CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Santa fé con sede legale in Roma, via Alberto Caroncini, 52, Codice Fiscale DRMNNL65P62H501K, Partita IVA 09909210586 è titolare del sito www.santafe-roma.it.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Santa fé e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Santa fé.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITA' DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.santafe-roma.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Santa fé mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Santa fé. Il
messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Sante fé garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di spedizione:
La spedizione della merce, avviene entro un massimo 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. I costi di spedizione variano in base al peso dei prodotti acquistati e sono calcolati nella fase finale del modulo di acquisto. La consegna avviene solitamente nelle 24/48 ore successive alla spedizione.
La spedizione verrà effettuata all'indirizzo fornito all'atto del completamento del modulo di acquisto, è molto importante indicare anche un recapito telefonico che lasceremo al corriere per facilitare le operazioni di consegna.
Spese di spedizione:
Le spese di spedizione variano in base al peso dei prodotti acquistati, sono calcolate nella fase finale del modulo di acquisto.
Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:
In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo a richiedere al cliente un rimborso spese di Euro 30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.
I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalità di pagamento precedentemente descritte.
Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell'utente debitore, ci vedrà costretti a contattare una società di recupero crediti, che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della società in questione.
La stessa cosa vale anche per una mancata consegna dovuta al destinatario assente oppure indirizzo errato.
Modalità di pagamento:
I prezzi degli articoli sono visualizzati già comprensivi di IVA.
Il pagamento è da intendersi anticipato con una tra le seguenti modalità:
- Bonifico Bancario
I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni. - Carta di credito con Paypal
L'invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal. Paypal, società del gruppo Ebay, che offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.
La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro "Spazio Sicurezza".
Da oggi inoltre è possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell'ordine selezionare la
modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando sarete direzionati nella pagina del pagamento sul sito di Paypal, seguire il link "Non hai un conto PayPal".
ATTENZIONE: Nel caso di utilizzo di una nuova carta di credito Paypal potrebbe avviare una procedura di verifica della carta addebitando sulla stessa l'importo di 1,50 Euro che verrà automaticamente riaccreditato nell'arco dopo una fase di verifica della carta. - Vaglia Postale
I tempi per la ricezione di un pagamento con Vaglia Postale vanno da 5 a 7 giorni. Il costo di un Vaglia Postale è di 5,00 Euro.
DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo:
Al cliente di www.santafe-roma.it negozio online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.santafe-roma.it.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da Santa fé al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:
Antonella de Romanis
via Alberto Caroncini, 52 00197 Roma
Mobile: 334-2060869
E-mail: santafe.roma@gmail.com
Partita Iva: IT 09909210586
tale comunicazione potrà anche essere anticipata via email all'indirizzo santafe.roma@gmail.com purché seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità e nel loro imballo originale e soprattutto con lo scontrino originale.
Successivamente alla ricezione della email, vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque al massimo entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Santa fé sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs.
206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Santa fé provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Santa fé potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.